Skip to content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

Monte Crep (Prealpi Trevigiane)

03/giugno/2012

 

MONTE CREP  1349 m  ( PREALPI TREVIGIANE )

La partenza dell’escursione avviene in località Casella sopra l’abitato di Miane. Lasciamo le macchine in prossimità di un tornante a circa 400 metri di quota e seguiamo la strada per un breve tratto,poi, svoltiamo a destra percorrendo la vecchia carrareccia fino ad un tornante dal quale a destra parte il sentiero che percorre la Val Scura. Noi, invece, continuiamo sulla strada che con molte serpentine ci porta fin sotto il Monte Corno. Da qui in breve scendiamo fino ad incrociare il sentiero 989 che sale dal Santuario del Carmine e su questo saliamo pervenendo sul sentiero 1023 che taglia il versante sud del Monte Crep. Con un ultimo sforzo, per una scorciatoia, ci portiamo alla Malga Mont e da questa sino alla vicina croce della cima del Monte Crep,punto di arrivo dell’escursione.Se il tempo sarà clemente potremo ammirare un panorama vastissimo, a 360 gradi.

Dopo la necessaria sosta riprendiamo il cammino e nei pressi della Forcella delle Fede lasciamo la strada che scende a Malga Canidi portandoci sul sentiero 988.Transitiamo per la località di Gallon con la malga ormai destinata all’abbandono e sotto il prato troviamo la strada che seguiamo fino a Pianezze.Da questa percorriamo un breve tratto in una pineta, scendiamo nella valle fino a tornare alle macchine.

 

Partenza : ore 8.00 da Piazza Vittorio Emanuele III  Pieve di Soligo

Dislivello : circa 950 metri

Difficoltà : E

Tempi : ore 2.30 in salita, ore 2.00 in discesa

Torna su