GITA DEL 50° TOFANA DI ROZES m.3225
TOFANA DI ROZES m.3225
Questa gita nasce per festeggiare la nostra sezione riunendo tutte le attività che spesso durante l’anno per gli impegni di calendario non trovano l’occasione per vivere un’esperienza insieme e la meta scelta è senza dubbio nel cuore di ognuno di noi e lo è stato nel cuore di tutti i nostri soci che ci hanno preceduto.
Questo il programma di massima :
Iniziamo dai più piccoli, con il Family Cai dal passo Falzarego (parcheggio magistrato delle acque)
per la strada sterrata che passa sotto il Col dei Bos attraverso il sentiero che costeggia i caratteristici tabià si arriva al rifugio Dibona. Questo percorso è indicato anche per il gruppo del Nordic Walking.
Il gruppo dell’Alpinismo Giovanile con il gruppo Escursionistico invece partiranno da malga Rastua attraverso la Val Travenanzes saliranno a forcella Col dei Bos e passando sotto la Tofana si scenderanno al rifugio Dibona.
Il Gruppo dell’Alpinismo invece si diletterà sotto la guida dei nostri Istruttori a salire le vie del Pilastro della Tofana con partenza e arrivo sempre al rifugio Dibona.
Per il Gruppo dello Sci Alpinismo e per tutti quelli delle altre attività che vorranno parteciparvi, si prospetta l’alettante possibilità di partire dal rifugio Dibona e attraverso la ferrata Lipella salire alla cima della Tofana di Rozes per tornare poi al Dibona passando per il rifugio Cantore.
Il pranzo poi tutti insieme al Dibona e il ritorno a Pieve di Soligo.
Il programma dettagliato con orari, mezzi di trasporto e organizzazione per il pranzo, verranno illustrati il mercoledì precedente alla gita in sede CAI alle ore 21.00.
Referenti per la gita :
Bottegal Pierluigi 333 4015921
Donadel Franco 0438 842242
Nardi Enrico 393 4452090
Soldan Sergio 0438 895235