Skip to content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

Chenyon Rio Sass

15 maggio 2016
Canyon Rio Sas- Santuario San Romedio
Gita alternativa alla portata di tutti, quest’anno andiamo in Val di Non nel paese di Sanzeno dove andremo a visitare il santuario di San Romedio” saliremo in pulmino ” (732 m.) è uno dei più caratteristici eremi, sorge sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri dove, secondo la leggenda, Romedio di Thaur, avrebbe trascorso la sua vita in eremitaggio. Una ripida scalinata di 131 scalini conduce il visitatore fino alla sommità dello scoglio roccioso attraverso un complesso di cinque piccolissime chiesette sovrapposte. Il ritorno lo faremo a piedi su una bella cengia “molto panoramica” che ci condurrà al paese di Sanzeno.

25

 

 

 

26

 

 

 

 

 

 

Da li ci trasferiamo in auto nel cuore della borgata di Fondo dove si trova il Canyon Rio Sass, una forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente che attraversa il paese, percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate. Partendo dalla piazza del paese trentino, una guida esperta ci accompagna, muniti di caschetto e mantello nei meandri di questo canyon creato dal torrente “Rio Sass” attraverso l’erosione della roccia. rappresenta un’esperienza emozionante unica per lo spettacolo naturale di incomparabile bellezza, che Oltre ai vari fenomeni creati nella roccia attraverso il movimento dell’acqua, tra il susseguirsi di curve e controcurve, è suggestivo notare la presenza anche di una flora di alghe rosse e verdi, muschi e felci.
Punto di partenza : ore 6,00 sede CAI Pieve di Soligo
Punto di arrivo : ore 18,00 sede CAI Pieve di Soligo
Dislivello :145 m
Tempo percorrenza : 2 ore rio sass
Equipaggiamento : da Escursionismo.
Difficoltà : E
Trasporto mezzi propri
Cartografia :
Capo gita : EnricoNardi 3934452090
Aiuto Capo gita :
Presentazione e iscrizione Mercoledì precedente gita in sede CAI

Torna su