CROAZIA 22/23 APRILE 2017
Consuetudine è ormai la puntata in Croazia come gita –escursione nelle montagne Croate.
Che per la terza volta si arricchisce anche di cultura, ci saranno con noi il gruppo di musica medioevale
Che era già stato nostro ospite al Battistella Moccia poco tempo fa, che si esibirà questa volta nel salone delle feste nella Comunità italiana di Fiume dove nel mese di Novembre una ristretta delegazione della nostra sezione era stata invitata a partecipare ad un grande evento: il 70°della Fondazione della Comunità Italiana nata per prima ,in tutto lo stato a Fiune .Questa nella serata di sabato primo giorno Domenica mattina il gruppo escursionisti con pullman si porterà alla partenza dell’escursione a venticinque chilometri dal cento di Fiume sulla statale Fiume –Zagabria a quota 650 msl .
Sara un sentiero circolare che porterà sulle vette Vela Plis 1111msl Mlicni Vrk 1234 msl sentiero di media difficoltà che ci offrirà una bellissima vista sul retro terra di Fiume, i monti circostanti il golfo del Quarnero , le isole ,la costa di Abbazia ,il Monte Maggiore ,già conosciuto da molti di noi.
Tempo di percorrenza previsto 5 ore con possibilità di accorciarlo in casso di necessità .
Il gruppo turistico avrà la possibilità di ascoltare la Messa in Italiano e il coro Fiumano nella cattedrale di S. Vito, Visita di parte della città e visita a musei, da concordare.
Il pernottamento e cena del sabato sera è previsto al Hotel Continental in Fiume , a 5 minuti dalla sede della Comunità Italiana e a 100 m dal grande parcheggio .
Il pranzo di Domenica è previsto in luogo particolare.
Partenza prevista in Barbisano Piazza Stefanelli ore 8,00
Passaggio per Motta di Livenza per acquisire gli amici di Motta .
Rientro per le ore 22,30 di Domenica 23/4
Iscrizioni alla gita fino a disponibilità posti, al momento dell’iscrizione obbligatorio acconto.
Per informazioni in sede CAI 12/4/2017 ore 21/23
Capo gita Dante cell. 349 1777497.
Si raccomanda carta d’identità o passaporto validi