GITA IN BICICLETTA IN VAL DI FASSA
GITA IN BICICLETTA IN VAL DI FASSA E VAL DI FIEMME
29 LUGLIO 2018
Ecco un altro percorso in Trentino da non farsi sfuggire: la pista ciclabile della Val di Fassa e della Val di Fiemme. In poco più di 41 km si attraversano due delle più belle valli del Trentino.
La pista corre spesso su sede propria; a volte si usano strade secondarie aperte a uno scarso traffico automobilistico, come quando si attraversano i vari paesi delle valli. La segnaletica è generalmente di buon livello.
La percorreremo tutta in discesa, va affrontata con calma, primo perché si incontrano numerose persone che passeggiano e poi perché sarebbe un peccato non rallentare per ammirare l’architettura straordinaria delle Dolomiti, dalle mille forme frastagliate che mutano colore con la luce.
Superata Canazei attraverseremo le rinomate località di Pozza di Fassa, Moena, Predazzo e Cavalese.
In alcuni tratti la pista ciclabile della Val di Fassa e Val di Fiemme riprende il tracciato di una ferrovia dismessa negli anni Sessanta, con alcuni resti ancora visibili.
Anche questo itinerario, come quello dello scorso anno, è adatto a tutti ed offre la possibilità di trascorrere piacevoli ore in libertà all’ insegna dello sport, contatto con la natura ed in amicizia.
Punto di partenza: ore 06:30 sede CAI Pieve di Soligo (TV)
Punto di arrivo: ore 19:00 sede CAI Pieve di Soligo (TV)
Fondo: asfalto / dislivello: 500 m in discesa
Tempo percorrenza: circa 4:00 ore per la ciclabile soste comprese;
Equipaggiamento: da bicicletta con idonei dispositivi di sicurezza (casco, occhiali, guanti) Bicicletta al seguito ed efficiente;
Pranzo: al sacco da lasciare in pullman, con spuntino da portare al seguito.
Trasporto pullman
Capo gita : Mario Da Re 3483268250
Aiuto Capo gita : Rasera Graziano 3687395725
Presentazione e iscrizione Mercoledì precedente gita in sede CAI