Skip to content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

Palestra arrampicata

Un’esperienza di arrampicata per crescere insieme.

Anche quest’anno i volontari del C.A.I della sezione “Velio Soldan” di Pieve hanno collaborato con la scuola primaria di Falze’ di Piave “O. De Gaspari” ospitando le classi terza, quarta e quinte del plesso, presso la palestra di arrampicata di Barbisano.
Durante la mattinata i bambini sono stati impegnati in diversi giochi ed esercizi per sperimentare questa disciplina.
Il percorso prevedeva diverse tappe: la palestra interna chiamata boulder, la torre di arrampicata, un esercizio di equilibrio alla fettuccia, un gioco con i mattoni per coltivare lo spirito di squadra. Ai bambini è stato fornito un’imbragatura e calzature per potersi arrampicare in totale sicurezza.
L’entusiasmo di poter provare questa esperienza era tanto: per alcuni, soprattutto per i più piccoli, era la prima volta, per altri invece non era più una novità dal momento che da anni ormai la scuola collabora con questo sodalizio.
Tutti comunque hanno assaporato quel mix esplosivo di adrenalina ed entusiasmo di salire lungo la parete facendo forza solo sulle proprie gambe e braccia per riuscire a spingersi sempre più in alto. Anche i bambini più timidi e timorosi sono riusciti nell’impresa: sono arrivati alla vetta superando le proprie paure e sfidando le proprie incertezze, anche grazie all’incoraggiamento e ai preziosi suggerimenti degli istruttori.
Il sorriso trionfante degli alunni ha testimoniato che questa esperienza li aveva emozionati, messi alla prova, ma anche un po’ cambiati, resi più sicuri e coscienti del fatto che nella vita nulla è impossibile. Ringraziamo tutti i volontari che hanno donato il loro tempo le loro energie per far vivere ai bambini questa esperienza formativa, coinvolgente ed emozionante e far provare loro un’esaltante avventura ad alta quota.
Le insegnanti

Scopri il percorso più adatto per te!
Torna su